FIRENZE - Si è concluso il campionato provinciale di basket che ha visto il trionfo dei Butchers che lunedì 15 marzo hanno battuto in finale 65 a 59 gli uomini del “noi sport Certaldo” sul campo amico del Pallone di Legnaia. L’incontro è stato molto equilibrato ha visto le due squadre fronteggiarsi fino all’ultimo minuto in una partita che si è conclusa solo dopo un tempo supplementare.
Esprime soddisfazione Emanuele di Paolo, Presidente della Lega Pallacanestro UISP Firenze che in una lettera ringrazia le due squadre finaliste per la correttezza e la sportività che hanno contraddistinto sia il gioco sia il comportamento delle società.
I Butchers conquistano il loro 4° titolo provinciale consecutivo lasciandosi alle spalle il “Noi sport” e la squadra dello Scandicci Basket che è stata la vera sorpresa del campionato A1 di quest’anno. La formazione infatti provenendo dalla serie A2 ha subito conquistato il terzo posto battendo 61 a 59 la Virtus Calenzano nella finale per 3° e 4° posto, posizionandosi così alle spalle di due squadre che sono da anni tra le più blasonate della pallacanestro fiorentina.
Il presidente, sempre nella nota, rivolge un augurio alle migliori sei squadre del campionato: “un in bocca al lupo finale non può che essere esteso anche al prosieguo nella fase regionale, affinché le nostre sei squadre possano arrivare a traguardi ancora maggiori, sempre più in alto, verso le Fasi Nazionali.”
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.